La De Stefano Costruzioni offre alla propria clientela una vasta gamma di prodotti e servizi, tutti contraddistinti da un elevato livello qualitativo e garantiti dall'esperienza pluriennale di ciascun componente del team tecnico.
Rivolgetevi a noi per:
La società è impegnata nella realizzazione d'infrastrutture nell'edilizia pubblica e/o privata, attività di ristrutturazione, nella costruzione di strade, autostrade, ponti e viadotti, acquedotti, gasdotti, fognature, opere fluviali e di difesa, opere di ingegneria naturalistica, lavori in terra, opere strutturali speciali, nonché nella posa in opera di barriere e protezione e protezioni stradali ed opere strutturali in c.a..
La capacità di rispondere ad esigenze tecniche specifiche e l'integrazione piena con le altre attività aziendali garantiscono qualità e rapidità di esecuzione per ogni tipo di lavorazione.
Il settore aziendale, dotato di certificazione SOA per i lavori pubblici, è una realtà dinamica in costante crescita, in grado di realizzare opere di qualsiasi tipologia in Basilicata e su tutto il territorio nazionale.
Il controllo costante e puntuale sull'organizzazione interna ed i tempi di esecuzione del lavoro garantisce la massima professionalità ed assicura livelli di produzione elevati, grazie alla preparazione del settore tecnico, alla qualificazione della manodopera, alla disponibilità costante di macchinari ed all'impiego di tecnologie e materiali sempre all'avanguardia;
X
Palificazioni
Le palificazioni consentono di risolvere le criticità legate ai difetti di stabilità delle opere edili, stradali ecc... e dei terreni, attraverso l'inserimento di pali nel sottosuolo.
Questo tipo di lavorazione si rende necessario per assicurare una maggiore stabilità alle opere sovrastanti nel caso di nuove opere, o consolidamenti nel caso di strutture che hanno subito cedimenti importanti.
La ns società esprime in meglio delle sue competenze nell'esecuzione di interventi volti alla trivellazione del suolo con pali, anche con l'utilizzo di metodologie che non comportano operazioni di scavo o lo spostamento di materiale.
X
Micropali
I micropali consentono di risolvere alcuni problemi relativi alla realizzazione di fondazioni, grazie alla possibilità di utilizzare attrezzature di dimensioni ed ingombro ridotti ed al minimo disturbo arrecato al terreno ed alle strutture preesistenti.
X
Tiranti e Ancoraggi
I tiranti sono elementi sottoposti a trazione adatti a trasmettere carichi in profondità, essi si compongono di una parte attiva e di ancoraggio vero e proprio ed un parte passiva atta al trasferimento delle sollecitazioni dalla testata ancorata su manufatto, al terreno.
I tiranti possono essere iniettati a bassa od alta pressione, mentre la loro curabilità nel tempo è specificata da tiranti detti temporanei e tiranti definitivi.
X
Diaframmi in calcestruzzo
I diaframmi sono muri costruiti nel sottosuolo a partire dalla quota terreno, il loro impiego si è evoluto con l'uso dei fanghi bentonitici o dei polimeri al fine di stabilizzare le pareti non rivestite.
Gli stessi sono eseguiti scavando una trincea, con l'ausilio dei fanghi bentonitici o dei polimeri, installando poi un'armatura ed eseguendo il successivo getto.
Il diaframma è usato come supporto di scavo e/o come elemento di fondazione, la peculiarità di questo tipo di intervento è di arrecare un disturbo relativamente esiguo alle opere circostanti.
X
Jet-Grouting
La tecnica del trattamento jet-grouting consiste nella disgregazione del terreno e nella miscelazione dello stesso con miscele cementizie mediante getti ad alta pressione, tale tecnica consente di operare in una gamma di terreni estremamente ampia ed offre una notevole flessibilità di applicazioni. Le tecniche utilizzate possono essere mono fluido, a doppio fluido ed a triplo fluido.
X
Indagini Geognostiche
Le indagini geognostiche hanno lo scopo di fornire dati ed informazioni necessarie per la caratterizzazione geotecnica dei terreni e delle rocce, così da fornire un'adeguata valutazione dei parametri geotecnica da impiegare nei calcoli strutturali di progetto.
Le attività che fanno parte delle indagini geognostiche sono: prove tecniche in situ e prelievi di terreno con sonde e campionatori. Queste ultime servono per ricostruire la situazione geologica del terreno attraversato. I campioni raccolti possono essere sottoposti ad apposite prove in laboratorio per determinarne i parametri geotecnici.